CHI PUÒ VIVERE ALLA RESIDENZA?


Nella Comunità Alloggio vivono i residenti autosufficienti o parzialmente autosufficienti, godono di un trattamento di vitto e alloggio, attività educative e attività di assistenza se necessaria.

Gli educatori organizzano numerose attività per stimolare la socializzazione, prevenire la sedentarietà e l’isolamento e soprattutto il mantenimento delle proprie autonomie il più a lungo possibile.

La Comunità Integrata, che occupa un’ala dell’omonima Residenza, accoglie residenti non autosufficienti ed è specializzata nella presa in carico di persone che convivono con la demenza di grado lieve e moderato.

Il personale sanitario e gli educatori provvedono a creare dei piani assistenziali individualizzati (PAI) studiati sulle esigenze di ciascun residente, integrando le attività di carattere sanitario con quelle educative, ludiche, motorie, sociali ed emozionali.

La demenza non riguarda solo la persona alla quale viene diagnosticata, ma coinvolge anche la sua famiglia, ecco perché il nostro staff sanitario e amministrativo si prende cura di trovare le soluzioni migliori per affrontare problematiche sanitarie e burocratiche che possono sorgere in questi casi.

La tua nuova vita inizia qui

Sappiamo che scegliere una residenza è una decisione importante. Per questo siamo qui per aiutarti.

Scrivici qui sotto o chiamaci al numero 070 891 322

    Nome *

    Cognome *

    La tua Email *

    Il tuo numero di telefono *

    Per chi richiedi info*

    Oggetto del messaggio *

    Il tuo messaggio *

    Back To Top